DISTACCATORI E DISATTIVATORI ANTITACCHEGGIO

DISPOSITIVI ANTIFURTO PER SUPERMERCATI E NEGOZI

Il tuo cliente ha riempito il carrello e si appresta ad uscire dal negozio. Le etichette, i tag o le placche antitaccheggio applicate ai prodotti svolgeranno la loro funzione e segnaleranno a commessi ed operatori, tramite allarme sonoro, la presenza di oggetti in uscita dal negozio.

Evitare di spaventare un onesto cliente che ha correttamente pagato il suo acquisto e si appresta all’uscita è doveroso per il commerciante. Così come è necessario che si possa rimuovere il tag antitaccheggio dal prodotto in modo semplice senza danno: il tuo cliente non sarà contento di dover rinunciare all’abito scelto per via dello strappo causato dal commesso.

Per questo è utile dotare il punto vendita dei dispositivi per disattivare o distaccare i sistemi antitaccheggio apposti ai prodotti.

Per farlo occorre rifornirsi di distaccatori universali magnetici per placche e tag o disattivatori per etichette antitaccheggio RF, AM e RFID.

GLASTAR ti accompagna della scelta e nell’installazione dei dispositivi antifurto più adatti al tuo negozio che si tratti di un supermercato, una boutique d’abbigliamento, un negozio di elettronica o un atelier di scarpe ti forniremo l’impianto (RF, AM, RFID) più adatto alla neutralizzazione del sensore d’allarme antitaccheggio.

Rendi sicuro il tuo negozio, piacevole l’acquisto ai tuoi clienti, impossibile il furto ai taccheggiatori, contattaci per una prima consulenza.

splaccatore-distaccatore-magnetico
disattivatore-rfid-radiofrequenza

DISATTIVATORE RF

disattivatore-am-acusto-magnetico

DISATTIVATORE AM

splaccatore-distaccatore-magnetico

SPLACCATORE MAGNETICO

Cosa sono?

I distaccatori e i disattivatori sono dispositivi utilizzati nel settore del commercio al dettaglio, nei supermercati, nella GDO, per gestire le etichette antitaccheggio applicate ai prodotti.

Le etichette antitaccheggio, placche, tag, targhette o adesive, contengono elementi di sicurezza, come cavi o chip, in grado di attivare un allarme al passaggio in un varco, se non vengono rimosse o disattivate correttamente.

I distaccatori consentono di rimuovere fisicamente queste etichette, mentre i disattivatori permettono di disattivare e riattivare le etichette in modo controllato.

Quali tipologie esistono?

Esistono diverse tipologie di distaccatori e disattivatori antitaccheggio, ognuna progettata per adattarsi alle diverse tipologie di etichetta o dispositivo antitaccheggio. Le principali categorie includono:

Distaccatori magnetici o universali: questi dispositivi utilizzano campi magnetici per rimuovere le etichette antitaccheggio. La placca viene rimossa fisicamente dal capo o dall’oggetto. Sono ideali per prodotti come vestiti, abbigliamento e scarpe. Vengono definiti anche universali per la loro applicazione ad una vasta gamma di placche rigide.

Disattivatori RFID e AM: questi disattivatori funzionano con le etichette antitaccheggio RFID (radiofrequenza) e AM (acusto-magnetiche). Sono utilizzati in vari settori, dai supermercati alle librerie.

Disattivatori EAS: sistema di disattivazione acusto-magnetico. Sono molto comuni nei supermercati.

Come si usano i disattivatori e i distaccatori?

Questi sistemi di neutralizzazione dei sistemi di segnalazione antitaccheggio sono necessari ogniqualvolta si debba consentire l’uscita dal negozio ad un cliente onesto.

Sono sistemi progettati per facilitare l’installazione e l’uso da parte del personale addetto alle vendite e alla cassa. Alcuni sistemi possono essere installati nelle casse automatiche consentono la disattivazione automatica del dispositivo antitaccheggio alla scansione del prodotto.

In base al tipo di etichetta o tag scelto per il proprio prodotto sapremo indicarti il prodotto più adatto al tuo business e fornirti la formazione necessaria al suo utilizzo.

Quali scegliere?

La scelta tra disattivatori ed etichette RFID/AM e distaccatori con placche rigide dipende dalle esigenze specifiche del tuo settore e dei tuoi prodotti.

Inoltre, è importante considerare il budget e le preferenze del tuo negozio. Alcuni settori preferiscono le etichette RFID e AM per la loro convenienza e discrezione, mentre altri preferiscono l’efficacia dei distaccatori magnetici e delle placche rigide. La scelta dipenderà dalla natura dei tuoi prodotti e dalla strategia di sicurezza ed immagine che desideri implementare.

Valuteremo assieme a te la soluzione più adatta al tuo business.

dispositivi-antitaccheggio-distaccatori-disattivatori-etichette-rfid-am

Il nostro intervento?

GLASTAR è un’azienda specializzata nella distribuzione di sistemi e dispositivi antitaccheggio per supermercati, negozi, GDO, per svariati settori dalle calzature e scarpe all’elettronica, dai beni di lusso ai prodotti alimentari.

Identifichiamo il dispositivo antitaccheggio più adatto al tuo business, progettiamo gli impianti e i sistemi migliori per proteggere il tuo negozio. Ti assistiamo nell’installazione e nella formazione del personale e siamo sempre disponibili ad assisterti nel post-vendita.

Contattaci per richiedere la tua prima consulenza.

LIBERO TOCCO

BARRIERE ANTITACCHEGGIO

ACCESSORI ANTITACCHEGGIO

PRODOTTI MECCANICI

ELETTROSERRATURE

CONTROLLO ACCESSI CONTAPERSONE