ETICHETTE ANTITACCHEGGIO
SOLUZIONI PROTETTIVE RFID, AM, ADESIVE, RIGIDE PER SUPERMERCATI, NEGOZI, GDO
La preoccupazione per l’effetto delle perdite finanziarie, causate dai frequenti furti in negozio, sta diventando un tema centrale nella gestione del tuo business.
Se l’ansia per il numero crescente di taccheggi comincia a farsi sentire è giunto il momento di pensare a un sistema integrato di protezione per i tuoi prodotti.
Da dove si comincia?
Dalle etichette antitaccheggio. Dispositivi contenenti componenti elettroniche in grado di attivare un allarme in presenza di un determinato sensore. Lo scopo è quello di segnalare l’uscita dal negozio di un prodotto non correttamente pagato o disattivato.
Il sistema più veloce e trasparente per impedire il taccheggio e prevenire le perdite.
GLASTAR ti accompagnerà nella scelta delle etichette più adatte al tuo business (RFID, AM, adesive, rigide, tag, targhette) e nella progettazione dell’intero sistema di prevenzione.
Utili anche per la gestione del magazzino, dell’inventario e per il riassortimento degli scaffali le targhette antitaccheggio rispondono efficacemente alle esigenze di supermercati, negozi e GDO.
Contattaci per iniziare subito a limitare le tue perdite finanziarie.
ETICHETTE ADESIVE AM
Etichette adesive RF
PLACCHE RIGIDE AM
PLACCHE RIGIDE RF
LACCI ANTITACCHEGGIO
Cosa sono?
Le etichette antitaccheggio sono dispositivi contenenti speciali componenti elettronici in grado di emettere un segnale quando attraversano degli specifici sistemi antitaccheggio (come le barriere e i varchi) posizionati all’uscita del negozio.
Il segnale rilevato dalle antenne attiva un allarme se l’etichetta posta sopra al prodotto non è stata rimossa o disattivata correttamente al momento del pagamento in cassa.
Quali tipologie esistono?
Esistono diversi tipi di etichetta antitaccheggio, ti guideremo noi nella scelta del prodotto più adatto al tuo business e alle tue esigenze.
Etichette RFID (Radio Frequency Identification): queste etichette utilizzano la radio frequenza per comunicare con le antenne antitaccheggio. Sono comunemente utilizzate nei negozi al dettaglio.
Etichette AM (Acustico-Magnetiche): queste targhette utilizzano la tecnologia acustico-magnetica per la rilevazione del taccheggio. Sono dispositivi noti per la loro affidabilità.
Etichette adesive: sono etichette sottili e adesive che possono essere applicate direttamente sui prodotti. Sono spesso utilizzate in negozi di abbigliamento, passano spesso inosservate.
Etichette rigide: le targhette antitaccheggio a differenza delle versioni adesive, sono robuste e costituiscono un deterrente visibile contro il furto. Sono comunemente utilizzate su oggetti più grandi o fragili.
Tag e placche antitaccheggio: sono dispositivi applicati separatamente ai prodotti generalmente tramite chiodo o laccetto. Possono essere rimossi facilmente alla cassa e riutilizzati per altri prodotti.
Come sono utili?
Le etichette antitaccheggio possono essere utili non solo per la sicurezza e la prevenzione dei furti nei negozi e nella GDO ma anche per la gestione del magazzino. Ecco alcune fra i principali vantaggi che otterrai nel dotare i tuoi prodotti di dispositivi di protezione:
- Dissuasione dal furto: le etichette fungono da deterrente per potenziali ladri scoraggiando i tentativi di taccheggio.
- Rilevamento del prodotto in uscita senza dovuta disattivazione del segnale d’allarme.
- Gestione dell’inventario: alcune etichette sono dotate di codici a barre e sistemi RFID integrati al sistema di scorte del negozio. In questo modo possono facilitare operazioni come la gestione del magazzino, l’approvvigionamento di prodotti, l’inventario, il riassortimento degli scaffali.
- Riducono le perdite finanziarie a lungo termine: che è ciò per cui abbiamo iniziato questo viaggio.
Su quali prodotti e settori possono essere applicati?
Le etichette antitaccheggio possono essere applicate a una vasta gamma di prodotti. In base alla natura del tuo business identificheremo il dispositivo di sicurezza più adatto.
Le etichette RFID, AM, adesive, rigide, tag o targhette vengono richieste ed applicate a settori come:
Abbigliamento: abiti, cappotti, scarpe e accessori di moda.
Elettronica: telefoni cellulari, tablet, laptop, fotocamere e altri dispositivi elettronici di valore sono spesso dotati di etichette antitaccheggio.
Prodotti per la bellezza: cosmetici, profumi, trucchi e prodotti per la cura della pelle.
Libri e media: in librerie, biblioteche e negozi di media, le etichette antitaccheggio possono essere applicate a libri, CD, DVD.
Vini e liquori: nel settore alimentare, vini, liquori e bevande alcoliche.
Alimenti di alto valore: prodotti come formaggi, salumi e articoli alimentari costosi possono essere dotati di etichette antitaccheggio nei supermercati e nella GDO.
Oggetti di valore: gioielli, orologi e prodotti dall’alto valore economico.
Elettronica di consumo: cuffie, altoparlanti portatili, dispositivi di gioco e accessori.
Articoli per la casa: come pentole, padelle e piccoli elettrodomestici, possono essere protetti da adesivi antitaccheggio.
Come si disattivano le etichette antitaccheggio?
La disattivazione delle etichette antitaccheggio è parte del processo d’acquisto e avviene al momento del pagamento del prodotto tramite cassiere o cassa automatica.
Nelle casse automatiche, specialmente in supermercati e GDO, quando il prodotto viene scansionato il sistema rileva automaticamente l’etichetta e la disattiva.
In cassa invece è il cassiere o commesso che ha la responsabilità della disattivazione dell’etichetta tramite dispositivo specifico.
Oltre alle etichette potremo fornirti dei dispositivi di disattivazione e dei sensori a varco per il passaggio dei clienti in uscita dal negozio.
Il nostro intervento?
GLASTAR è specializzata nel settore dei dispositivi antitaccheggio. Forniamo tutta la consulenza e l’assistenza necessaria a creare un sistema integrato antitaccheggio per il tuo negozio o supermercato. Etichette, barriere, dispositivi di disattivazione, e la formazione per l’installazione e il funzionamento.
Contattaci per mettere subito al sicuro i tuoi prodotti e limitare le perdite da furto.